Seminario estivo - Cromologia

ASSOCIAZIONE ViSPLENUS
Vai ai contenuti

Menu principale:

SEMINARIO ESTIVO 2019
Settimana della salute
La settimana della salute 2019 ha come scopo principale il diffondere un messaggio che indirizzi il partecipante ad una vita il più possibile in sintonia con le leggi della natura, allo scopo di acquisire una condotta di vita volta alla prvenzione delle malattie.
Il seminario è articolato su punti fissi che prevedono un insegnamento teorico dei vari argomenti trattati e l'applicazione pratica degli stessi in un contesto di impegno collaborativo fra tutti i partecipanti.
Le giornate di lavoro previste saranno utilizzate in modo coerente al fine di creare un automatismo nello svolgimento delle attività che diano sollievo, serenità d'animo, interesse nello svolgimento di ciò che si è stabilito di fare.
Il principio dominante è quello di costruire una sorta di mutuo soccorso che dia ai partecipanti la certezza di sentirsi sicuri fra amici.
Il fine ultimo è quello di costruire nell'animo di ognuno una sorta di gioia che rimanga nel tempo anche quando si è fatto ritorno alle proprie abitazioni.
La novità di quest'anno a diferenza degli anni trascorsi è l'autogestione, infatti il luogo dove si terrà il seminario mette a nostra disposizione la foresteria, uno stabile molto ben curato all'interno del quale è possibile la piena libertà organizzativa. Quindi, sia la zona dove si svolge l'attività programmata, sia la zona del riposo e l'alimentazione sarà completamente gestita dall'organizzazione del seminario.

IL LUOGO
L'Abbazia di Piona collocata sul lago di Como, offre un paesaggio veramente paradisiaco. La tranquillità invita alla meditazione e alla riflessione più profonda, è un luogo da vivere con rispetto per gustare il meglio dei sentimenti, dove lo spirito si arrichisce di sentimenti veri.

IL PROGRAMMA
- Si inizia al mattino con una seduta di meditazione guidata, il metodo studiato dall'Associazione Visplenus, utilizzato da molti anni con risultati veramente importanti.
- Il secondo punto della mattinata prevede il trattamento di riequilibrio dei parametri energetici mediante frequenze sonore, metodo unico nel suo genere di proprietà dell'Associazione desiderosi di trasmetterlo per il bene comune.
- Fase ulteriore di studio sono degli esercizi ginnici molto interressanti al fine di rendere l'organismo più elastico e sano.
- Ultimo punto prima della pausa pranzo, una passeggiata fra i boschi nei dintorni dell'Abbazia, un modo molto interessante per vivere le bellezze della natura.
- Pausa pranzo

POMERIGGIO
- Si inizia con una lezione teorica imperniata su argomenti di fisica quantistica applicata alla salute. Si parlerà dell'organizzazione del cosmo e dei principi fondamentali della vita umana.
- In seguito si studierano frequenze sonore particolari e la loro applicazione direttamente sui partecipanti, un metodo unico di grande utilità per la salvaguardia della salute.
- Cena

DOPO CENA
- Ritrovo serale per condividere esperienze e discutere di vari argomenti di interesse generale.     

DISPOSIZIONI DI CARATTERE ORGANIZZATIVO
- Orario degli incontri
mattino ore 8,30 - 12,30 - pomeriggio ore 15 - 18 - sera ore 20,30 - 22
Quando si deve arrivare
- Domenica 21-7 per le ore quattordici puntuali.
Quando si riparte
Sabato 27-7 alle ore 12

MATERIALE INDISPENSABILE DA PRTARE
- Bastoncini per camminata
- scaporcini legeri
- pila frontale per uscite notturne
- impermeabilino leggero

COSTO DEL SEMINARIO
Il costo del seminario comprende: vito,  alloggio, materiale didattico per lo svolgimento del seminario e compenso per la parte didattica pari a: 500€ (cinquecento) da versare alla segreteria il giorno dell'arrivo a Piona.

CONDOTTORE DEL SEMINARIO
Carlo Alberto Vigo (Presidente dell'Associazione VISPLENUS)
In attesa di incontrarci per una indimenticabile esperienza, colgo l'occasione per porgere tanta salute e felicità.


  
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu